#DifesadelTerritorio

Pubblicato il 2 marzo 2022 • Ambiente , Ecologia

L'Amministrazione Raimo investe ancora nell'installazione di telecamere a tutela del proprio territorio per contrastare il triste fenomeno di abbandono dei rifiuti.

Un progetto voluto in primis dal Sindaco Pasquale Raimo con il Consigliere delegato all'ecologia, Clemente Serpico, che, insieme al ramo amministrativo, sono riusciti a debellare l'ormai quotidiano deposito di rifiuti in varie zone del paese.

“Un impegno concreto per la salvaguardia del nostro territorio - spiega il consigliere delegato Clemente Serpico - In due anni abbiamo installato telecamere nelle zone più periferiche che risultavano particolarmente martoriate dal fenomeno di abbandono dei rifiuti: via Ponte delle Tavole, via Selva, ponte Via Maddaloni, la strada adiacente isola ecologica e la strada antistante la stazione della Circumvesuviana sono diventate strade pulite e fruibili per i cittadini.

Un grazie all'ufficio Ecologia che ha seguito l'iter amministrativo e all'ufficio Polizia Municipale che ha fin da subito utilizzato le telecamere per identificare tantissimi trasgressori".

"Dopo gli eccellenti risultati raggiunti in questi tre anni nel settore Ecologia - aggiunge il Sindaco Raimo - aggiungiamo un altro tassello importante e tanto richiesto dai cittadini. L'utilizzo delle telecamere ci aiuterà a mantenere il nostro paese sempre più pulito garantendo la tutela dei territori periferici. Continueremo ad investire nella informatizzazione, sorveglianza e meccanizzazione del servizo Eoclogia utilizzando sempre di più la spazzatrice, l'isola ecologica ed ora le telecamere".