Oli-mpiadi

Pubblicato il 3 marzo 2023 • Ecologia

Presentazione Progetto 📽 Clicca sul Link per visualizzare il video 📽

Sono partite le oli-mpiadi per gli alunni delle scuole elementari e medie di San Vitaliano. Nella giornata odierna il Sindaco Raimo ed il consigliere delegato all’ecologia Serpico hanno presentato il progetto ideato dalla proteg s.p.a., approvato anche dal consiglio di istituto, di raccolta degli oli esausti alimentari presso le classi 4° e 5° elementare e 1° e 2° media.

I bambini hanno partecipato all’iniziativa con grande entusiasmo e, grazie al contributo di sensibilizzazione della preside lembo e di tutto il corpo docente, intraprenderanno nei prossimi mesi una campagna di raccolta di oli esausti alimentari che coinvolgerà indirettamente anche tutta la comunità. IO

Il progetto oli-mpiadi rappresenta l’ennesima ma non ultima iniziativa  volta ad alzare sempre più la percentuale di raccolta differenziata.

Alla classe che avrà  ottenuto il maggiore risultato in termini di raccolta, sarà riconosciuto anche un buono da spendere interamente per materiale didattico.

Grazie, ancora una volta, a tutti i cittadini ed in particolare ai bambini di San Vitaliano, perché  anche per loro, come per tutti, a San Vitaliano la differenziata ti premia.