Progetto didattico sulle corrette modalità di raccolta differenziata dedicato agli alunni delle scuole dell' I. C. "Omodeo - Beethoven" - San Vitaliano

Pubblicato il 21 gennaio 2020 • Ecologia

Dopo il grande risultato 2019 di aver raggiunto una percentuale di raccolta differenziata di oltre l'80% partendo dal 42% degli ultimi anni, l'Amministrazione Comunale e l'Ufficio Ecologia proseguono nella ricerca e nella realizzazione di eventi e iniziative con l'obiettivo di sensibilizzare sempre di più i cittadini al riciclo e ad una corretta raccolta differenziata.

L'Amministrazione Comunale ha promosso e finanziato, in collaborazione con la Proloco, un progetto didattico di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta differenziata dedicato agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado del nostro Istituto Scolastico Omodeo - Beethoven. Il progetto denominato "Alla scoperta del tesoro nascosto" inizierà il 24 gennaio 2020 e durerà fino al termine dell'anno scolastico e comprenderà una fase di formazione e informazione seguita da diverse attività laboratoriali.

Il progetto intende promuovere comportamenti virtuosi per una corretta raccolta differenziata e sviluppare una cultura basata sul riciclo e sull'economia circolare fondamentali per la difesa e lo sviluppo sostenibile dell'ambiente in cui viviamo.

Questa Amministrazione continua ad essere convinta che il coinvolgimento dei bambini e delle loro famiglie è fondamentale per la crescita culturale ed ambientale dell'intero territorio perciò riteniamo importante e fondamentale investire sulla scuola e sui bambini.

Questa iniziativa è promossa dall’Assessorato all'Ecologia in collaborazione con l’Assessorato Pubblica Istruzione.

Negli allegati tutti i dettagli dell'iniziativa.

Progetto scuola