Rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie, Eu-SILC - Anno 2024 (codice IST-01395)

Pubblicato il 29 gennaio 2024 • Statistiche

La raccolta delle informazioni presso i soggetti interessati viene condotta dalla Società incaricata dall’Istat attraverso rilevatori che effettuano le interviste presso l’abitazione dove risiede abitualmente la famiglia, con l’ausilio di personal computer con tecnica CAPI (Computer Assisted Personal Interviewing), e rilevatori che effettuano le interviste telefonicamente con tecnica CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing). Ulteriori informazioni specifiche sulle modalità di svolgimento dell’intervista sono pubblicate sulla pagina del sito internet dell’Istat dedicata alla presente indagine (https://www.istat.it/it/eu-silc).

Il campione delle famiglie è stato già definito dall’Istat (60 famiglie sul territorio sanvitalianese) ed è composto da alcuni nominativi coinvolti nel Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni del 2023 e dai nominativi che hanno partecipato alle precedenti edizioni dell'indagine Eu-SILC.

Le famiglie potranno essere contattate dalla Società incaricata a partire dalla metà del mese di gennaio 2024 ed entro il mese di maggio 2024.

Referente per il Comune di San Vitaliano per l'indagine è il dott. Antonio Di Costanzo tel. 0818445520 email: info@comune.sanvitaliano.na.it. Il referente, negli orari d'ufficio potrà fornire eventuali chiarimenti e verificare l'identità degli operatori che contatteranno le famiglie interessate.