I Servizi Offerti

Ultima modifica 7 luglio 2019

Il "Servizio Tecnico" raggruppa le seguenti aree tematiche:  Opere Pubbliche, Ambiente, Pianificazione Urbanistica, Edilizia privata, gestione del patrimonio e gestione del Cimitero comunale. 

  • Opere Pubbliche-Urbanistica-Edilizia Pubblica e Privata: costruzione, manutenzione e gestione delle proprietà immobiliari e infrastrutturali del Comune di San Vitaliano tramite attività di tipo tecnico– progettuale, di tipo amministrativo e di tipo esecutivo. L’obiettivo perseguito è quello di realizzare i programmi stabiliti dall’Amministrazione Comunale sia per quanto concerne le attività di ordinaria gestione sia per quello che riguarda gli investimenti connessi ala realizzazione delle opere pubbliche, secondo il piano triennale, il Piano Urbanistico Comunale e quello dei Piani Urbanistici di Attuzione. Le principali aree di intervento relative al patrimonio sono riservate agli edifici comunali, alle scuole di competenza, agli impianti sportivi e al Cimitero. Per le infrastrutture e il territorio i principali campi di azione attengono alle strade. L'Assessore ai Lavori Pubblici in collaborazione  con l'Ufficio tecnico ed con i consulenti esterni, sta realizzando un'attività di programmazione e progettazione per la realizzazione di un giardino pubblico attrezzato e una serie di interventi tendenti a trasformare la cittadina dal punto di vista Urbanistico che per quanto attiene alla mobilità veicolare, pedonale e ciclistica. 

  • L'Ambiente: la tutela ambientale e sviluppo sostenibile del territorio, da promuovere e gestire tramite interventi mirati, anche a sostegno di azioni locali tendenti a limitare il forte inquinamento che vede San Vitaliano fra i comuni più inquinati della regione. L'Assessore all'Ambiente, in sinergia con tutta l'Amministrazione, si è adoperato affinchè il Comune di San Vitaliano fosse destinatario di un contributo della città Metropolitana di Napoli per la piantumazione di alberi e la cura del verde pubblico. Inoltre l'Amministrazione Raimo si è fatta promotrice dell'istituzione di una task force per cercare di combattere il problema delle polveri sottili. 

  • Il Cimitero: Il Sindaco collaborato dal Consigliere Delegato, sta ponendo in essere una serie di attività finalizzate alla gestione ottimale del Cimitero comunale, alla concessione dei loculi e delle cappelle gentilizie.

Vai alla modulistica

Composizione Uffici 

Gli orari di apertura

.