Servizio Ecologia

Ultima modifica 7 luglio 2019

“Ci sono anch’io” è lo slogan della campagna di comunicazione per promuovere la raccolta differenziata nel Comune di San Vitaliano.

L’iniziativa, promossa dal Comune di San Vitaliano, in collaborazione con Tetra Pak Italia e Ambiente SpA, è volta ad informare i cittadini residenti sul nuovo calendario di raccolta differenziata entrato in vigore a marzo 2019.

Alcune novità:

• il conferimento delle confezioni Tetra Pak non più nella carta bensì nella frazione multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio e confezioni Tetra Pak) per incrementare la qualità dei materiali da avviare a recupero.
  • i cittadini in regola con il servizio "TARI possono richiedere gratuitamente il kit di sacchetti raccolta differenziatà presso l’Ufficio Informazioni del Comune”  dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 ed il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30.

DICHIARAZIONE Pasquale Raimo, Sindaco del Comune di San Vitaliano:

“Con maggiore impegno e collaborazione da parte di tutti possiamo far crescere la raccolta differenziata per soddisfare, dal un lato, quanto richiesto dalle normative, raggiungere il 65% di materiale da avviare a recupero; dall’altro, garantire un ambiente più sano alle future generazioni".

DICHIARAZIONE Clemente Serpico, Consigliere Delegato all’Ecologia Comune di San Vitaliano:

“Per dare una svolta al nostro territorio occorre fare di più: ad esempio, contrastare quei fenomeni irrispettosi del decoro e dell’Ambiente. Mi rivolgo ai miei concittadini: tutti insieme dobbiamo dare a San Vitaliano la veste che merita, facendola risplendere nella bellezza dei luoghi e nella pulizia.”

Tipologia di materiali conferibili all'Isola Ecologica
Allegato formato jpg
Servizio di raccolta olio vegetale
Allegato formato jpg