Regione Campania

Servizio Ecologia

Ultima modifica 7 luglio 2019

“Ci sono anch’io” è lo slogan della campagna di comunicazione per promuovere la raccolta differenziata nel Comune di San Vitaliano.

L’iniziativa, promossa dal Comune di San Vitaliano, in collaborazione con Tetra Pak Italia e Ambiente SpA, è volta ad informare i cittadini residenti sul nuovo calendario di raccolta differenziata entrato in vigore a marzo 2019.

Alcune novità:

  • il conferimento delle confezioni Tetra Pak non più nella carta bensì nella frazione multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio e confezioni Tetra Pak) per incrementare la qualità dei materiali da avviare a recupero.
  • i cittadini in regola con il servizio "TARI possono richiedere gratuitamente il kit di sacchetti raccolta differenziatà presso l’Ufficio Informazioni del Comune”  dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 ed il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30.

     

DICHIARAZIONE Pasquale Raimo, Sindaco del Comune di San Vitaliano:

“Con maggiore impegno e collaborazione da parte di tutti possiamo far crescere la raccolta differenziata per soddisfare, dal un lato, quanto richiesto dalle normative, raggiungere il 65% di materiale da avviare a recupero; dall’altro, garantire un ambiente più sano alle future generazioni".

DICHIARAZIONE Clemente Serpico, Consigliere Delegato all’Ecologia Comune di San Vitaliano:

“Per dare una svolta al nostro territorio occorre fare di più: ad esempio, contrastare quei fenomeni irrispettosi del decoro e dell’Ambiente. Mi rivolgo ai miei concittadini: tutti insieme dobbiamo dare a San Vitaliano la veste che merita, facendola risplendere nella bellezza dei luoghi e nella pulizia.”

Brochure informativa

Allegato 1.77 MB formato pdf
Scarica

Calendario per il conferimento dei rifiuti

Allegato 247.00 KB formato pdf
Scarica

Glossario dei rifiuti

Allegato 525.00 KB formato pdf
Scarica

Manifesto Raccolta Differenziata

Allegato 2.27 MB formato pdf
Scarica