“AlberiAMO San Vitaliano - II edizione”

Pubblicato il 15 novembre 2019 • Comune

La Camera di Commercio finanzia il progetto “AlberiAMO San Vitaliano-2ˆ edizione” con un contributo di 25.000 euro.

Il progetto “Alberiamo San Vitaliano”, promosso dall’Amministrazione Comunale intende proporre, nell’ambito delle manifestazioni in programma per le prossime festività natalizie, un concorso di decorazioni così denominato, riservato alle "Scuole e alle Associazioni del territorio", e strutturato secondo una meccanica atta a sostenere lo sviluppo economico territoriale.

Il concorso, con tutte le attività ad esso collegate, vuole sensibilizzare la comunità sulle tematiche legate alla tutela dell’ambiente, aumentare la loro consapevolezza rispetto al valore della raccolta differenziata e al riuso degli oggetti coinvolgerla sulle tematiche dell’inquinamento.

Promuovere ed incentivare attività ed iniziative che possano contribuire a consolidare un modello culturale incentrato sulla sostenibilità, sulla ricerca artistica e tecnologica a basso impatto ambientale.