Buon anno scolastico a tutti!

Pubblicato il 9 settembre 2023 • Comune , Scuola

La cultura è come la ricchezza,ci permette di essere noi stessi e di esprimere ciò che siamo. Con questa celebre frase di Philip Gilbert Hamerton voglio augurare a tutta la comunità di San Vitaliano un sereno e proficuo anno scolastico. Il mio pensiero va agli studenti, dai più piccoli ai più grandi,alle loro famiglie,ai docenti, al personale esecutivo e amministrativo e ed ai dirigenti scolastici. Non sarete soli! A voi tutti voglio assicurare che io e la mia squadra di governo siamo già a lavoro per sostenere il ruolo della scuola non solo come centro di studio e di relazione sociale, ma soprattutto come presidio per lo sviluppo della coscienza civica dei giovani, affinché diventino protagonisti consapevoli del loro destino.

Un buon anno scolastico a tutti voi.

Dott.ssa Rosalia Anna Masi