Servizio Ambiente

Ultima modifica 7 luglio 2019

L'Amministrazione riserva al Servizio Ambiente una grande attenzione per fornire una migliore tutela del territorio contro fenomeni di inquinamento acuto, attraverso misure tecnico-amministrative finalizzate alla prevenzione e alla salvaguardia dell'aria del suolo e sottosuolo.

A livello programmatico, l'Assessore all'Ambiente e l'Assessore all'Urbanistica hanno chiesto ed ottenuto un finanziamento per piantare alberi su tutto il territorio comunale così da contrastare il fenomeno delle polveri sottili (Delibera n. 212 del 27/11/2018 della Città Metropolitana di Napoli).

La Polizia Locale è sempre pronta a dispiegare azioni e mezzi per il contrasto all'illecito abbandono dei rifiuti su tutto il territorio comunale ed in particolar modo nella zona dei "Regi Lagni".