Il Festival della letteratura per l'infanzia "Raccontiamoci"

Pubblicato il 23 novembre 2019 • Cultura

Dalla convinzione che "un libro è una scoperta, un modo per  viaggiare stando fermi, un mezzo per conoscere culture altre, o per fantasticare e creare mondi nuovi" l'Assessorato alla cultura con il supporto dell'intera Amministrazione comunale ha deliberato un progetto per la realizzazione di  un festival dedicato alla letteratura per l'infanzia, affinchè i bambini e gli adulti che li accompagnano, possano avvicinarsi ai libri con approcci differenti: letture, racconti, laboratori di illustrazione, laboratori di stampa.

Il Festival della letteratura per l'infanzia "Raccontiamoci" rappresenta, per il territorio del Comune di San Vitaliano, un 'occasione di crescita culturale. Tale visone ha incontrato il favore della Città Metropolitana di Napoli che ha determinato un finanziamento di 35.000 € per l'importantissima inniziativa.

Determina della Città Metropolitana di Napoli